VIGILE URBANO INVESTITO MENTRE DIRIGE IL TRAFFICO VICINO ALLA SCUOLA ELEMENTARE: TRASPORTATO IN OSPEDALE

Un agente della polizia municipale è stato investito mentre dirigeva il traffico nelle vicinanze di una scuola elementare, finendo in ospedale per le ferite riportate. L’incidente è avvenuto ieri poco prima delle 8 all’incrocio tra via Civitanova e via D’Annunzio, un’area particolarmente trafficata all’orario di ingresso delle scuole, tra cui quella di via Tacito. Il vigile si trovava presso un attraversamento pedonale, come previsto dal servizio di controllo della viabilità nelle ore di punta davanti agli istituti scolastici, quando è stato urtato in pieno da una Toyota Yaris guidata da una donna.

L’impatto è stato violento: l’agente è stato sbalzato sul parabrezza della vettura, colpendolo con il volto, per poi cadere sull’asfalto. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure all’agente prima di trasferirlo all’ospedale di Civitanova Alta per ulteriori accertamenti. L’agente presentava il viso gonfio per il colpo subito e lamentava forti dolori al braccio, ma le sue condizioni generali non sembrerebbero gravi.

La donna alla guida dell’auto ha dichiarato di non aver visto l’agente a causa del sole, che l’avrebbe abbagliata in quel momento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti altri agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *