MICUCCI (PD): “INACCETTABILI RITARDI SUGLI ALLOGGI DI EDILIZIA AGEVOLATA, IL SINDACO CIARAPICA FACCIA CHIAREZZA”

Francesco Micucci, capogruppo del Partito Democratico, ha presentato oggi una nuova interrogazione al Sindaco Fabrizio Ciarapica per fare luce sui ritardi nella consegna degli alloggi di edilizia agevolata in città.

“Questa situazione va avanti da luglio 2023 ed è inammissibile che, mentre il Sindaco e gli assessori sono impegnati su altre questioni, numerose famiglie civitanovesi vivano in condizioni igienico-sanitarie pessime, senza una graduatoria per l’assegnazione degli alloggi, di cui l’unico responsabile è il Comune di Civitanova”, ha dichiarato Micucci.

Il consigliere ricorda come già a gennaio avesse sollecitato chiarimenti sul ritardo nella nomina del dirigente incaricato di seguire il bando. “Da allora sono passati 10 mesi e non solo non si è giunti all’assegnazione degli alloggi, ma non è stata nemmeno pubblicata la graduatoria. A che punto siamo? Quante volte si è riunita la commissione? Quando saranno finalmente consegnati gli alloggi?”, chiede il capogruppo PD.

Micucci conclude esprimendo preoccupazione per l’operato dell’amministrazione: “Mi auguro di ricevere finalmente notizie positive, ma temo che superficialità e inconcludenza continuino a caratterizzare la gestione di questa tematica fondamentale per la vita di tante famiglie civitanovesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *