Dopo l’allenamento di oggi, il “capitano” Ivan Visciano si è soffermato ben volentieri con i cronisti per uno scambio di valutazioni sulla particolare situazione in cui si trova la Civitanovese e per quanto riguarda la gara di domenica contro il Sora, ha ammesso che “si tratta di una partita fondamentale – ha detto – per la quale siamo pronti e ci stiamo preparando al massimo, cercando di condividere nel modo più ampio l’impegno da parte di tutti noi in questo momento delicato della squadra”.
Parlando dell’ingiusto pareggio di domenica scorsa a Termoli, ha ritenuto che “l’approccio come in tutte le altre partite – ha puntualizzato – era stato giusto e la vittoria è stata compromessa dall’unico tiro effettuato dai molisani”.
In pratica è il giudizio che viene da più parti e cioè che i risultati sono stati nettamente inferiori a quello che la squadra ha sempre dimostrato in campo e perciò in tutto l’ambiente rossoblù si spera di ottenere valide risposte in termini anche di punti per migliorare la precaria posizione in classifica.
Un Visciano, sempre fra i migliori in campo, al suo quarto anno in seno alla Civitanovese, praticamente dalla Promozione alla Serie D e in tutti i campionati il suo apporto è sempre stato tecnicamente lodevole e il più delle volte con gol determinanti. Che sia sempre così.