CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Rossetti, Diop (22’ st Ruggeri), Passalacqua, Franco; Esposito (35’ st Macarof), Visciano, Capece (18’ st Domizi), Buonavoglia; Padovani, Bevilacqua (46’ st Brunet). A disposizione: Massenz, Cosignani, Giandomenico, Arias, Tassi. All. Sante Alfonsi.
SORA (4-3-3): Boscolo; Boakye (1’ st Ippoliti), Jirillo, Gemini, Orsi (32’ st Pagni); Di Gilio, Salviato, Marchetti; Stampete (1’ st Fagotti), Fontana, Seck (31’ st Gentilforti). A disposizione: Bianco, Corsetti, Cani, Belli, Boglione. All. Massimiliano Schettino.
Arbitro: Marco Mammoli (Perugia), con la collaborazione di Alaiddine Ben Marga (Bologna) e Gennaro Apollaro (Rimini).
Reti: 9’ Buonavoglia, 72’ Bevilacqua
Note: pomeriggio rigido, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Seck, Boscolo, Passalacqua. Spettatori 800, con una ridotta presenza ospiti; angoli 5-4, recuperi: 5’,7’.
Civitanova M. – È la prima vittoria interna della Civitanovese e al di là dei tre punti ottenuti che la sottraggono dall’ultima posizione della classifica allo stesso livello di Roma City e Termoli a quota 14 punti, si tratta di un successo che ha portato tanto entusiasmo sia in campo che sugli spalti, garantendo un clima di necessaria fiducia.
Ottimo l’avvio dei rossoblù che al 4’ portano Padovani a confronto con il portiere ospite che lo anticipa di un soffio, poi al 9’ si portano in vantaggio con Buonavoglia anche per via di un equivoco difensivo dedali ospiti. Il Sora cerca di reagire sia al 12’ con il centrocampista Marchetti che tira un diagonale a spiovere che colpisce lo spigolo destro della porta di Petrucci, che al 23’ quando un colpo di testa di Fontana veniva intercettata di testa da Diop.
La ripresa si apre con una prodezza del portiere di casa Petrucci che intercetta un pericolosdo tiro di Fontana, poi la Civitanovese cerca di mettere al sicuro il risultato e sfiora il raddoppio al 51’ con Padovani che si vede deviare in angolo una sua eccellente conclusione. Un po’ a sorpresa il raddoppio al 72’ con il Sora sbilanciato in avanti alla ricerca del pari: un equivoco fra il portiere Boscolo e Gemini, per cui Bevilacqua trova sguarnita la porta avversaria ed è facile concludere in rete.
Nel dopo partita, commento amaro di Schettino, tecnico ospite, per il quale la sua squadra” aveva subito – ha ritenuto – i due gol in modo grottesco”, mentre Alfonsi ha ritenuto molto positiva la prestazione della sua squadra “per l’impegno e il risultato ottenuti”. Anche da parte del presidente Mauro Profili la valutazione della vittoria “che ha dato contentezza – ha sostenuto – alla squadra e ai tifosi”.
Foto di Enio Torresi.
UNDER 19: Civitanovese – Fermana 3-0.
Un’altra bella prestazione della Under 19 della Civitanovese che si è imposta sulla Fermana per 3-0 dando così continuità al suo ottimo campionato. Partenza con tanta autorità e al 6’ un fallo su Pompili determinava un calcio di rigore che lo stesso tirava senza però superare il portiere ospite Quarta. Subito dopo, esattamente al 10 ’ altro rigore ai rossoblù per un fallo su Damiani, ma al tiro questa volta andava a Zepponi che non falliva il penalty. Sempre i rossoblù a condurre il gioco: al 20’, in una delle manovre offensive, Pompili otteneva il raddoppio e Zepponi al 38’ utilizzava con il terzo gol un lancio di Cappella.
Ripresa, maggiore determinazione della Fermana ben con trollata dai rossoblù che correvano il maggior rischio all’88’ quando il n.9 Ricci consentiva al portiere di casa Massenz a esibirsi in una superba deviazione in angolo.
Civitanovese: Massenz, Gattafoni, Silvestri, Cappella, Romagnoli, Malaccari, Luca, Vesprini, Zepponi, Damiani, Pompili. Nella ripresa sono entrati: Martini, Renzi Joele, Pollastrelli, Traini, Calcinari. A disp.: Martorello, Gherasim, Santini, Doci. All. Andrea Mercanti.
Fermana: Quarta, Scandura, Randazzo, Corigliano, Dolce, Serra, Carpineti, Granatelli, Ricci, Kadir, Tusha. A disp.: Coluccino, Luzi. All. Luca Barone.
Arbitro: Gianluca Cacchiarelli (S.Benedetto del Tronto).
Reti: 10’ Zepponi (rig.), 20’ Pompili, 38’ Zepponi.