Anche se il reparto difensivo della Civitanovese ha fornito prove positive, la dirigenza rossoblù ha inteso apportare un inserimento per ottenere una maggiore consistenza di quel reparto e la scelta ha riguardato un difensore centrale, Alessandro Mancini, cresciuto nelle fila dell’Alma Juventus Fano, poi nella Primavera del Monza e nell’attuale stagione un inizio di stagione nell’Aquila.
Il nuovo arrivato, classe 2005, è stato presentato al termine dell’allenamento di oggi nella sede della Civitanovese da parte dell’addetto stampa Marta Bitti e ha subito meso in evidenza il fatto “di essere contento – ha sostenuto – di entrare nell’organico della Civitanovese, formazione di alto prestigio in campo regionale. Ho avuto una favorevole impressione per quanto la Civitanovese ha fatto domenica contro il Sora e l’entrare a far parte del suo organico è una situazione che mi ha sollevato il morale ”.
Il suo ruolo è in difesa, ma in virtù del suo buon 1,90 di altezza, è sempre pronto a collaborare con gli attaccanti nelle occasioni dei calci d’angolo e l’anno scorso, in forza al Fano, ha segnato tre gol.
La famiglia risiede a Urbino e sta frequentando il liceo scientifico.
“Quest’anno mi sono reso conto – ha sottolineato – che la Serie D si rende ogni stagione sempre difficile, dal momento che l’apporto delle formazioni è molto equilibrato”.
La pratica del suo trasferimento è stata subito avviata e forse domenica farà parte della squadra.
Nella foto Mancini e il presidente Romiti.