RECANATESE – CIVITANOVESE: SFIDA SALVEZZA. UNDER 19 ARRIVA LA SAMBENEDETTESE

Dopo il derby, parzialmente infruttuoso, contro la Fermana, la Civitanovese effettuerà domenica 22 dicembre alle ore 14,30, la breve ma rischiosa trasferta di Recanati e data la posizione in classifica delle due formazioni, si tratta di un incontro nel quale è proibito ad entrambe di perdere.
Turno, dunque, per i rossoblù da affrontare con quella determinazione che in queste ultime due gare hanno dimostrato e che le hanno consentito di salire di qualche gradino in quella parte della classifica dove purtroppo è difficile riemergere.  C’è comunque qualche spiraglio di speranza dal momento che i rossoblù, dei 15 punti che hanno in classifica, ottenuti in altrettante partite, sette si riferiscono alle gare interne e otto alle trasferte e perciò quella di domenica uiequellaquasarebbe una ripetizione gradita.
Le espulsioni della gara di domenica hanno determinato la squalifica di un turno per Bevilacqua della Civitanovese per doppia ammonizione e due giornate per il fermano Marucci, per l’espulsione diretta.  La Recanatese avrà l’assenza del noto difensore Belusci che nella gara di domenica ha subito la quinta amonizione.
Nella Civitanovese in settimana si è conclusa la collaborazione con  Alexis Arias e Gianmarco Pierfederici:  Arias è stato presente in quattro gare di campionato (77 minuti) e una in Coppa (25 minuti); Pierfederici in cinque gare di campionato per complessivi 215 minuti  e due in Coppa per 76 minuti. Ad entrambi il grazie della Società e dei tifosi.
Tanti precedenti fra le Civitanovese e Recanatese  in questi ultimi cinquant’anni dalla serie D 1994-95 al 20016-17 e l’ultimo risultato è stato Recanatese – Civitanovese 2-2.
La gara sarà diretta da Domenico Mascolo della sezione di Castellammare di Stabia, con la collaborazione di Davide Bignucolo  di Pordenone e Carmine Rufrano di quella di Maniago (PN).

Per l’Under 19 si conclude il girone di andata e per i Rossoblù, sabato con inizio alle 14,30 al Contigiani del quartiere Risorgimento, ci sarà un interessante confronto con la Sambenedettese che in classifica si trova direttamente alle spalle della Civitanovese, che sta procedendo con ottimi risultati tanto che si trova al quarto posto. Nel turno precedente la Samb ha superato la Fermana per 4-0.  Si prevede perciò una gara interessante.
La gara sarà diretta da Gianluca Persichini (Macerata) con la collaborazione di Kristian Ubaldi (Fermo) e Riccardo Piccioni (Ascoli Piceno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *