Successo di pubblico per il Concerto di Natale organizzato dall’associazione musicale Pier Alberto Conti APS, andato in scena sabato 21 dicembre al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.
In collaborazione con il comune di Civitanova, l’Azienda Teatri e con il sostegno di Regione Marche, il programma di sala ha offerto al pubblico alcuni capolavori dell’arte musicale barocca: due concerti grossi di Vivaldi e Handel e il celeberrimo Magnificat BWV 243 di Johann Sebastian Bach.
“Negli ultimi anni abbiamo ampliato e sviluppato il calendario degli spettacoli, con la duplice proposta al pubblico del Concerto di Pasqua e del Concerto di Natale – spiega il maestro Emanuele Bizzarri -. In particolare quest’ultimo si è rivelato un evento estremamente importante per contenuti e musicisti coinvolti, e di così alto livello da essere riproposto a Pesaro all’interno della stagione sinfonica dell’Orchestra Sinfonica Rossini e a Fermo in cartellone per il Fermo Vocal Fest. Come Associazione siamo orgogliosi di aver ideato e promosso un progetto di tale qualità”.
Un successo anche per la città di Civitanova, protagonista attiva di un progetto organizzato in tre città e in tre diverse province delle Marche. “Il prestigio di queste collaborazioni basterebbe già per essere soddisfatti – continua il maestro Bizzarri – ma la gioia più grande è stata vedere quante persone sono accorse a teatro per ascoltare Vivaldi, Handel e Bach: vedere il teatro pieno di persone entusiaste è ciò che rende speciali eventi come questo”.
L’associazione Pier Alberto Conti dà quindi appuntamento ai concerti della stagione 2025.