LA CIVITANOVESE CONTRO L’AQUILA: PER INIZIARE A SPERARE

Dopo l’ultima gara interna contro la capolista Sambenedettese, domenica 5 gennaio, con inizio alle 14,30, al Polisportivo, in occasione della prima giornata del girone di ritorno, arriva L’Aquila la vice capolista e se ogni partita ha il suo largo margine di rischio, è una prova importante per i Rossoblù sia per il punteggio positivo che ha urgente necessità di acquisire, sia per la determinazione che deve contraddistinguere il suo cammino ora affidato a Stefano Senigagliesi che ha cercato in  pochi giorni  di verificare e valutare gli aspetti di gioco di cui la squadra ha bisogno. Si vedrà quale sarà lo schieramento della squadra.
Prova difficile, comunque, ma che sicuramente avrà uno svolgimento appassionante con il sostegno divenuto splendido della tifoseria.
Una squalifica per parte nelle due squadre: Pablo Banegas, per gli abruzzesi,  che vinsero alla prima di andata per 3-0  contro la Civitanovese, nella quale  segnò due gol, di cui uno su rigore, e che nella classifica dei marcatori del girone F ha finora all’attivo dieci gol, alle spalle del  primatista del girone, Casolla della Forsempronese,  che ne ha undici,  e Passalacqua nei rossoblù e si tratta di un difensore che ha dato un valido contributo alla squadra  in tutto il percorso fin qui compiuto, ovvero in  tre incontri di Coppa Italia e 17 di campionato.
In settimana c’è stata, com’è noto, la rottura dei rapporti fra la Civitanovese e Vittorio Esposito, presente in squadra dalla quarta giornata dell’andata e praticamente fino alla 17ª, con una rete a segno, quella della trasferta di Avezzano per 1-3, e sarà proprio difficile l’utilizzo dell’ultimo arrivato, l’argentino Luis Vila, dal momento che si sta attendendo il suo transfert.  In panchina vedremo anche la presenza del vice allenatore Daniele Fontana.
Infine, oltre all’attuale stagione, scarsi i precedenti incontri diretti fra L’Aquila e Civitanovese a nostra disposizione, che si riferiscono alla C2 del campionato 1979-80 con Aldo Sensibile alla guida tecnica dei rossoblù, e alla serie D nei campionati 1996-97 e 2009-10 con il successo in quest’ultima della Civitanovese per 2-1 nella terza giornata di ritorno.  Auguriamoci un festoso bis.
La gara sarà diretta da Francesco Saffioti della sezione di Como, con la collaborazione di Cristiano Rosati e Marco Bosco entrambi della sezione di Roma 1.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *