CORSO DI DIZIONE IN BIBLIOTECA A CIVITANOVA

Dalla seconda metà di gennaio prenderà il via a Civitanova Marche, presso la Biblioteca Comunale S.Zavatti, un nuovo Corso di Dizione articolato in 8 incontri di 2 ore ciascuno con orario 21.00-23.00 con cadenza settimanale.

La conduzione è curata da Rosetta Martellini, attrice e regista, con una lunga esperienza nella docenza, già docente di dizione, dizione poetica e recitazione e curatrice di numerosi corsi di dizione e lettura espressiva proprio a Civitanova Marche, organizzati con la Fabrica Teatro aps.

Il programma affronterà le principali regole di pronuncia e prevede, oltre a un lavoro sulla voce e la respirazione, anche un percorso mirato per correggere i difetti di pronuncia più diffusi attraverso numerosi esercizi pratici.

 “In questi ultimi anni – sottolinea Martellini – la “questione dizione” si è posta a tutte le categorie professionali che hanno nella parola uno degli strumenti della loro comunicazione e che sentono la necessità di acquisire una maggiore padronanza ed efficacia dei propri mezzi vocali. Sapersi esprimere correttamente nella propria lingua, saper comunicare in maniera rilassata aiuta, oltre che a insegnare, convincere, tenere discorsi, sedurre, a stare meglio con sé stessi.

Scrivere bene nella propria lingua, leggerla, parlarla, seguendone le regole grammaticali, sia ortografiche che ortoepiche, significa rispettarla e tramandarla”.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a rosettamartellini@gmail.com

Una risposta

  1. Letizia ha detto:

    Iniziativa molto gradita e di sicuro arricchimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *