Prima gara di ritorno per la Civitanovese in trasferta domenica 11 gennaio al comunale “Don Mauro Bartolini” di Ascoli Piceno, con inizio alle 14,30, contro l’Atletico Ascoli, che ha avuto una buona partenza ma nelle ultime partite ha collezionato tre sconfitte in casa con il Termoli (1-2), a Sora (2-0) e a Sambenedetto per (4-0).
Una trasferta comunque sicuramente difficile, da affrontare senza paura, dal momento che i sedici punti che la formazione rossoblù ha in classifica, metà sono stati acquisiti in trasferta con le vittorie ad Avezzano e Ancona e i pareggi a Teramo e Termoli, ciò sta a dimostrare che il fattore campo non è alla fin fine un aspetto determinante.
Sta di fatto che nella gara di domenica contro L’Aquila, si è vista una bella Civitanovese e ciò sta a dimostrare che si è creato un clima più convincente, in termini più che altro riguardante le ripartenze che il più delle volte danno origine a delle sostanziali occasioni.
All’andata l’Atletico Ascoli si impose al Polisportivo con il risultato di 2-0 ed è stata, come del resto era avvenuto nella prima contro L’Aquila, due iniziali sconfitte che dipesero, in massima parte, dal rinnovamento quasi totale della squadra. Per i tifosi della Civitanovese sono stati messi a disposizione 150 biglietti che saranno nominativi e riservati solo ai residenti della provincia di Macerfata.
Scarsi i precedenti fra l’Atletico Ascoli e la Civitanovese che si trovarono di fronte nel campionato di Promozione nelle stagioni 2018-19 e 2019-20 nel quale, l’ultimo dei due, la Civitanovese non ebbe la possibilità di prendere parte ai play off che per via del Covid non furono disputati.
La gara sarà difetta da Roberto Carrisi (Padova), Gerardo Graziano (Vicenza e Elia Bertello (San Donà di Piave)
Il campionato Under 19 riprende l’attività dopo la sospensione avvenuta il 14 dicembre con la disputa dell’ultima giornata del girone di andata, che ha visto la Civitanovese, allenata dal bravo Andrea Mercanti, superare per 1-0 la Sambenedettese con rete di Andrea Pompili alla sua ottava marcatura.
Sabato 11 gennaio, alle 14,30, se non subentreranno variazioni d’orario, avrà luogo, al Contigiani del quartiere Risorgimento, per la prima giornata del girone di ritorno, il match Civitanovese – Notaresco, formazione della bassa classifica
Proprio una bella formazione quella Rossoblù, ora prima in classifica del Girone G con 24 punti con otto vittorie e 5 pareggi ed è una posizione di leader che condivide con il Teramo.
La gara sarà diretta da Amir Bardi (Macerata), con la collaborazione di Elettra Ribera (Fermo) e Stefano Vallesi (Macerata).uelk
Buonasera errata corrige:
Andrea Pompili nona marcatura. Grazie