È chiaro a tutti che la Civitanovese si trovi in un mare di guai ed è la squadra che, salvo qualche raro episodio, non ha fornite finora le necessarie risposte per pervenire al traguardo salvezza. C ‘è la stessa situazione in qualche altra formazione del girone, ma sono circostanze ricorrenti, per cui si può cercare di venirvi fuori con la massima attenzione senza incolpare questo o quello, in quanto nessuno, che fa parte di una struttura così delicata, agisca per determinare situazioni di disagio che si ripercuotono sul prestigio della città.
Domenica 19 gennaio con inizio alle ore 15, per la seconda giornata del girone di ritorno, ci sarà il confronto con Roma City, un nome grande per una formazione, ritenuta ben solida, che ha in classifica cinque punti di vantaggio sui rossoblù e che nel turno precedente è stata superata in casa per 1-2 dal Teramo.
Purtroppo nella formazione di casa viene a mancare Ivan Visciano in quanto ad Ascoli ha ottenuto la quinta ammonizione e certamente il tecnico Senigagliesi cercherà di trovare la sostituzione più idonea. Ci potrebbe essere l’atteso debutto dell’attaccante argentino Luis Vila in quanto si dà per ricevuto l’attesissimo transfert: un inserimento in squadra che potrebbe dare il suo apporto.
La gara sarà diretta da Edoardo Borrello della sezione di Nichelino (TO), con la collaborazione di Simona Cavallari (Ravenna) e Nicolò Selleri (Bologna).
UNDER 19 A FOSSOMBRONE
Nella Civitanovese Under 19, c’è un clima di soddisfazione in quanto la formazione si sta comportando molto berne nell’agguerritissimo girone G , tanto che si è collocata nei vertici della classifica. Domenica, alle ore 14,30, sarà ospite della Forsempronese, formazione che in quella categoria è a metà graduatoria e sabato scorso è stata superata dalla Sambenedettese per 3-o. Di certo, Andrea Mercanti e i suoi ragazzi, faranno bella figura.
La gara sarà diretta da Mouhsini Elhoussine della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Paolo Ramazzotti (Jesi) e Darya Omar Muhamed Rasul (Ancona). Il sig. Mouhsini ha diretto due gare della Civitanovese.