LA CIVITANOVESE NON VA OLTRE LO ZERO A ZERO

CIVITANOVESE: Petrucci, Franco, Cosignani, Domizi, Passalacqua, Diop, Brunet ( 64’ Aprea),  Capece, Vila (60’ Padovani) , Bevilacqua, Macarof.  A disp.: Raccichini, Mancini, Rossetti, Giandomenico, Damiami, Cappella. All.: Stefano Senigagliesi.
ROMA CITY: Salvati, Neri, Calisto, Bonello, Spina, Alari, Limongelli, Gelonese. Camilli, Hernandez, Marchi. A disp.: Merlini, Delmastro, Battistoni, Bamba, Baldi, Omoruyi, Omohonria: All.: Alessandro Boccolini-
ARBITRO: Edoardo Borrello della sezione di Nichelino (TO), con la collaborazione di Simona Cavallari (Ravenna) e Nicolò Selleri (Bologna).
NOTE: pomeriggio naturalmente rigido; spettatori 800 di cui duecento sono entrati nella ripresa. Ammoniti: Domizi, Genolese, Neri. Angoli: 1-3; recuperi: 1’,4’

Civitanova Marche – Un pareggio che accontenta entrambe le formazioni: quella del luogo per il buon primo tempo disputato, quella romana per la ripresa portata avanti. Il più bravo di tutti il portiere di casa Gabriele Petrucci che alla conclusione della gara, ha effettuato una parata straordinaria concedendo alla sua squadra il pareggio e  che ha dato il massimo dei voti a Fradella che è stato l’autore della conclusione mozzafiato.
All’inizio della partitala, nel settore della gradinata lato nord è stato affisso uno striscione a grandi lettere con la scritta: “Una società senza dignità non merita i propri ultrà”, mentre in quello  centrale un affettuoso: “il vostro amore è stato e sarà in ogni categoria. Civitanova 1919 unico nostro amore” con la sigla “Soli contro tutti.”.  Nella ripresa sono entrati circa duecento supporter contrari che per un po’ hanno fatto il tifo alla squadra.
A parte l’episodio riportato, che ha avuto pareri favorevoli e contrari, è stata una partita piacevole che ha visto la  Civitanovese schierare il nuovo attaccante Luis Vela che ha sfiorato il vantaggio al 20’ e poi al 38’ ha messo Bevilacqua di andare a rete, ma la sua conclusione.  Al 42’ il portiere ospite e stato anche lui bravo nell’anticipare Bevilacqua.
Nell ripresa un paio di occasione per i laziali con occlusioni hanno sfiorato il bersaglio, poi all’85’ hanno colpito il palo destro della porta rossoblù con Spina a al 91’ la grande parata di Petrucci.
Nel dopo partita l’allenatore ospite Alessandro Boccolini ha riferito “che si trattato di un impegno complicato – ha detto – e il miglioramento del gioco da parte nella sua squadra nella ripresa”.
Il tecnico rossoblù Stefano ha ammesso il “primo tempo strepitoso della sua squadra – ha ammesso nel corso del quale i ragazzi hanno dato tutto: Fare il necessario di più ci stiamo provando. Una battuta anche da parte del presidente dei locali, Mauro Profili per il quale i due punti ottenuti in queste tre ultime partite  – ha riconosciuto – potevano essere quattro per via del gioco espresso dalla nostra squadra”.

UNDER 19 SCONFITTA A FOSSOMBRONE.  (1-0).
Forse la Forsempronese ha capitalizzato al massimo rispetto a quanto espresso dalla squadra di Andrea Mercanti alla quale è stato annullato un gol che suscita molte incertezze per le decisioni prese. Tante occasioni da rete con un palo di Silvestri su angolo e molte occasioni con Pompili, Damiani e Marcaccio.
La formazione: Renzi, Gattafoni, Silvestri, Cappella, Romagnoli, Calcinaia, Malaccari, Ponzanesi, Marcaccio, Pompili, Vlaico.

Nella foto: la panchina della Civitanovese (foto di Enio Torresi).

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *