Torna in funzione, domenica prossima (14 febbraio) lo “Ski Bus”, il servizio pubblico stagionale che ha debuttato a dicembre e poi forzatamente sospeso per alcune settimane a causa della mancanza di neve. Dal 27 gennaio il servizio di trasporto per le località sciistiche dei Monti Sibillini, con partenza da Civitanova e Macerata, è ripreso e sta suscitando interesse da parte di molti appassionati
Anche domenica prossima un autobus “SkiBus” partirà da Macerata (Giardini Diaz) alle 7,45 con fermate intermedie a Piediripa zona industriale (7,55), Passo San Ginesio (8,30), Sarnano (8,45), Sassotetto (9,15). Un secondo autobus partirà da Civitanova Marche (piazzale Cristo Re) alle 7,30 e dopo aver fatto coincidenza a Piediripa con quello partito da Macerata, proseguirà per Frontignano e Monte Prata, transitando per Tolentino, Bivio Maddalena di Muccia, Visso e Ussita.
La corse di ritorno partiranno tra le 16,30 e le 17. Il costo del biglietto è quello della normale tariffe del trasporto pubblico extraurbano e varia in base alle località di inizio e termine del viaggio, dando però diritto ad agevolazioni per l’accesso alle piste da sci. Per gli orari precisi delle fermate intermedie si può consultare il sito internet www.contram.it e chiamare il numero verde gratuito 800-037.737 attraverso il quale è possibile anche prenotare (senza alcun costo aggiuntivo) il posto sullo Ski-Bus.