AUTISMO, SINDROME DI DOWN, DEFICIT INTELLETTIVI. A MACERATA APERTO “L’AQUILONE”

Autismo, sindrome di down, deficit intellettivi, disturbi dell’attenzione e iperattività: sono queste le aree di intervento del nuovo Centro di Macerata “L’Aquilone”. Il Centro è nato dalla collaborazione tra due importanti realtà del nostro territorio, la cooperativa Liviabella e la PARS. Offre interventi di musicoterapia e pedagogia speciale in particolare per bambini e ragazzi, supporto qualificato ai genitori, consulenza e formazione specifica per le scuole.
Laboratori musicali, valutazioni e trattamenti pedagogici, potenziamento cognitivo, per therapy, supporto psicologico: sono alcuni dei servizi offerti. La Direzione è affidata al Maestro Francesco Amico, musicoterapeuta tra i più apprezzati della nostra Regione, e al prof. Agostino Basile, Pedagogista Clinico di grande esperienza e professionalità. La struttura si avvale di strumenti operativi e testistici accreditati, di spazi a e arredi a misura delle persone accolte.
Per accedere al servizio occorre contattare la Scuola di Musica Liviabella, Via dei Velini, 221, Macerata al n. 0733 232995 segreterialiviabella@alice.it – www.scuolaliviabella.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *