EMERGENZA EDUCATIVA. L’ANFFAS DI CIVITANOVA FESTEGGIA IL VI ANNIVERSARIO DELLA CASA FAMIGLIA “DOPO DI NOI”

b7Come ormai tradizione, anche quest’anno l’Anffas di Civitanova ha voluto festeggiare il sesto anniversario dell’apertura della Casa Famiglia “Dopo di Noi”, con un interessante convegno dal titolo “Emergenza Educativa”.

Un momento di riflessione e di confronto importante. Oggi più che mai è necessario un balzo in avanti in termini di eguaglianza, di comunità e di solidarietà. È dalla vita di ognuno, a partire da quella più difficile da realizzarsi, che la vita ha senso per tutti. Non è l’eccellenza di alcuni che renderà felice una società, ma se questa è aperta a tutti, in una terra comune e fertile per la vita di ognuno, una società diventerà felice per valori essenziali condivisi, realizzati a partire da chi ha avuto di meno.

Ancora una volta, l’Anffas si conferma come una delle realtà più belle di Civitanova, dove famiglie e operatori danno vita ad una comunità in grado di dare risposte a bisogni e disagi che altrimenti sarebbero destinati a rimanere inascoltati. L’Anffas -Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale- operante sul territorio da 50 anni è a Civitanova un punto di riferimento.

 

 

a6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *