Dall’Italia dei Valori riceviamo e pubblichiamo:
“L’Italia dei Valori chiede che vengano rispettati i diritti del consigliere provinciale Montecchiani che ad oggi non è stato messo dall’amministrazione provinciale nelle condizioni di espletare serenamente il suo mandato.
Il consigliere Montecchiani è ipovedente, risiede a Cingoli e si muove con i mezzi pubblici che però non sono più disponibili in ore notturne, ore nelle quali molte volte si protrae il Consiglio Provinciale.
E’ nel pieno dei suoi diritti che l’Ente metta a sua disposizione un auto con autista, una richiesta che Montecchiani ha avanzato molti mesi fa e che il Presidente del Consiglio non ha preso in considerazione.
Più volte Montecchiani, condizionato dagli orari dei mezzi pubblici,soprattutto nelle sedute serali, è stato costretto a lasciare le sedute, compresa l’ultima seduta, dove, per le stesse motivazioni, non ha potuto prendere parte al voto finale sul bilancio preventivo.
La disponibilità di alcuni consiglieri di accompagnare, a volte, Montecchiani alla sua residenza è un fatto gradito, ma non può certo far esimere la Provincia a garantire al Consigliere il diritto di avere a disposizione un’ autista ed è grave che a quasi un anno dall’insediamento dell’amministrazione ciò non sia ancora avvenuto. Se questa amministrazione provinciale non riesce a garantire i diritti dei Consiglieri, figuriamoci l’attenzione che può avere verso i cittadini!”
IDV PROVINCIA DI MACERATA