ANCHE A CIVITANOVA PER IL PDL FA SCUOLA IL “METODO BOFFO”…SCREDITARE CHI DA FASTIDIO

pandoraIl Vaso di Pandora viene aperto e il Pdl finisce sotto i riflettori con giornali, telegiornali, trasmissioni tv che per giorni non fanno altro che parlare del “Laziogate”. La vicenda è di quelle che scottano. Si parla di milioni di euro gestiti dagli esponenti del Pdl, Fiorito in testa, a proprio uso e consumo. Fiorito viene arrestato. Le elezioni però sono troppo vicine e la gente troppo arrabbiata. Ecco allora che l’inchiesta del settimanale “Panorama” sugli “abusi” o “sperperi” avvenuti altrove qualche dubbio che sia stata studiata a tavolino lo fa venire. Panorama infatti vuol dire Berlusconi. E cosa c’è di meglio che screditare ancora una volta gli avversari politici o le persone che si ritengono scomode? Non è la prima volta e non sarà l’ultima che Panorana con l’editore Berlusconi ha questa finalità. La vicenda Goffo insegna ed è diventata un metodo. Panorama dedica qualche riga anche alle Marche e tra i casi da citare (ne ha pochi per la verità) quello che riguarda Giulio Silenzi nella sua veste di Presidente della Provincia.

“Panorama pubblica un articolo che si riferisce a una vicenda di tre anni fa quando a seguito di esposto anonimo (subito dopo le elezioni provinciali) la Corte dei Conti, come atto dovuto, fece una verifica”, dice Silenzi in una dichiarazione al “Resto del Carlino”. “Era l’agosto del 2009. Una verifica che non ha avuto conseguenze, dimostrammo che era tutto regolare. Ridicolo parlare di spese ingiustificate di 30 mila euro per giubbotti in pelle, che sono un invenzione del giornale o “fanno la parte del leone dolci e casse di vino”. Parliamo di alcune confezioni di vini e di dolci prodotti da aziende tipiche del nostro territorio, che venivano date agli ospiti della Provincia di Macerata, quindi spese di rappresentanza, regolarmente fatturate e deliberate che in cinque anni non hanno superato i 2 mila euro”.

Il centrodestra civitanovese ovvero Mobili, Marinelli e gli altri consiglieri, incuranti di questo, cercano lo scandalo e sfruttano l’articolo pubblicato da Panorama per gettare l’ombra del sospetto su Silenzi in perfetto “metodo Goffo”. Ma a qualcuno il dubbio sorge spontaneo: “Non sarà forse un tentativo di distogliere l’attenzione dai tanti debiti (si parla di milioni di euro) lasciati dal centrodestra sulle spalle dei civitanovesi,e che proprio l’Amministrazione di centrosinistra sta portando alla luce?
Chissà se sono tutti in regola e se invece sarà necessario l’intervento della Corte dei Conti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *