L’Amministrazione Comunale ha rinnovato la convenzione annuale con il Corpo Bandistico “Città di Civitanova – Gioventù di San Gabriele”, tenuto conto del ruolo e delle attività svolte sotto il profilo socio-culturale e gli ottimi livelli di preparazione e professionalità raggiunti. La finalità è quella di garantire l’organizzazione di iniziative e proposte culturali non solo durante la stagione estiva, ma nel corso dell’intero anno.
“Il Corpo bandistico – ha detto l’assessore Giulio Silenzi – svolge un ruolo molto importante sotto il profilo sociale, educativo e formativo soprattutto nei confronti delle giovani generazioni che si ritrovano nella sede della parrocchia di S. Gabriele. Il Comune intende avvalersi del gruppo durante le manifestazioni pubbliche, civili e religiose quali il Carnevale, le processioni religiose nei quartieri, la sfilata del 25 aprile e del Primo maggio, la festa della bandiera Blu, il festival Vita Vita e le manifestazioni natalizie”.
Il Corpo Bandistico si impegna inoltre a tenere nel corso dell’anno i concerti d’Estate, di Natale e ulteriori due concerti su richiesta del Comune.