CIVITANOVA FESTEGGIA SANTA BARBARA

a1Si è svolta questa mattina nel centro cittadino la consueta festa di Santa Barbara, Patrona dei Marinai e dei Vigili del Fuoco.
Dopo la messa, i Vigili del Fuoco hanno effettuato una esercitazione in Piazza XX Settembre, calandosi fra l’altro dai piani del Palazzo Comunale, davanti a molti bambini delle scuole.
In seguito il corteo, composto, oltre che dal personale della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco, da una rappresentanza di tutte le Forze Armate, si è trasferito nella piazza antistante il mercato ittico, dove il Vice Prefetto Vicario di Macerata, dott.ssa Tiziana Tombesi, e il Comandante del Porto di Civitanova, il Tenente di Vascello Lorenzo Masci, hanno deposto una corona ai caduti.
Presenti alla cerimonia Sindaco e Vicesindaco di Civitanova, l’Assessore provinciale al Bilancio Giorgio Palombini e i Consiglieri di Maggioranza Cognigni e Postacchini.
“L’affetto, la simpatia, la vicinanza delle Forze della Marina e dei Vigili del Fuoco nei confronti di Civitanova sono evidenti, e del tutto ricambiati”, ha commentato il sindaco Corvatta.

c1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *