CORVATTA E SILENZI, “L’AVANZO DI CIRCA DUE MILIONI DI EURO E’ SOLO CONTABILE. SONO SOLDI NON UTILIZZABILI. QUELLO DEL CENTRO DESTRA UN BLUFF”

corvatta_tommaso-2190giulio-silenziNei giorni scorsi, il centro destra aveva sostenuto di aver lasciato nelle casse comunali piu di 2 milioni di euro con l’avanzo del 2011 e che questi soldi dovevano essere destinati al sociale o per abbassare Imu. Insomma a loro dire il Comune stava finanziariamente sta bene.
Non si è fatta attendere la replica del sindaco Corvatta e del vicesindaco Silenzi che è stata netta e risoluta. “L’avanzo -è stato detto- è contabile. Non esistono soldi freschi e non si possono utilizzare perchè nei conteggi risultano in entrata dei residui attivi
che difficilmente si tramuteranno in entrate reali come ad esempio il milione e trecento mila euro di Ici non pagata.
Insomma conti, cifre sulla carta, cifre vincolate. L’avanzo del 2011 e la sommatoria degli avanzi degli anni precedenti: nel 2008 47.000 euro, nel 2009 1.400.000 euro, nel 2010, 252.000 euro. A queste somme si deve aggiungere l’avanzo di investimenti nel 2011 di 49.000 euro.
E’ ridicolo allora dire che ci sono soldi freschi. Basta con il raccontare bugie alla città. Gli ex amministratori non possono usare il bilancio per vantarsi di un utile che non esiste perchè dire questo significa imbrogliare i civitanovesi. La verita innanzi tutto, poi un confronto
anche duro ma basta con le menzogne.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *