Con Verona, si chiude l’ottava tappa promozionale denominata “Piazze Italiane” organizzata dal consorzio “Marche Viaggiare” per conto del Comune di Civitanova e di altri Enti marchigiani. La città di Giulietta ha riservato alle Marche una calorosa accoglienza, nello stand in Piazza Brà, dove le hostess hanno distribuito per tre giorni (10-12 maggio) oltre 5.000 depliant.
Gradita l’accoglienza che ha riservato l’associazione dei Marchigiani a Verona con la Presidente Bianca Bosdari ed altri soci che hanno supportato ed aiutato nella presentazione del territorio.
Nel gazebo di Piazza Brà, gentilmente concesso in via straordinaria dal Comune, c’è stato un flusso costante di veronesi ma anche di tanti turisti italiani, tedeschi, spagnoli, olandesi, giapponesi.
In termini assoluti il mare è il più richiesto con circa il 60%, a seguire le città d’arte, anche nella formula da abbinare al soggiorno al mare per poi scoprire le bellezze dell’entroterra con circa il 30%.
Buone le relazioni per Civitanova Marche “Torniamo da quest’ultima tappa del tour veramente soddisfatti – ha riferito Settembretti consulente di Marche Viaggiare – con circa 190 schede di interesse.
Civitanova, grazie alla collaborazione tra assessorato al turismo del comune di Civitanova e l’associazione degli albergatori guidata dal presidente Claudio Gattafoni, è riuscita ad avere tanta visibilità e avviare numerose trattative. Crediamo di aver svolto un lavoro difficile e impegnativo di marketing relazionale molto importante: parlare con la gente, informarla, ascoltarla e proporre offerte è, secondo gli ultimi studi e tendenze, l’attività di comunicazione e promozione più interessante e proficua, lo indicano: la recente letteratura turistica, grandi Tour Operator e grandi manager”. Le scelte dell’assessorato, il coordinamento imposto dal nuovo piano turistico, iniziano dunque a dare preziosi frutti.