“Civitanova Magazine” diventa realtà. Questa sera (1 luglio), alle 20 al Lido Cafè di largo Caradonna a Civitanova Marche, viene presentato il nuovo periodico edito dalla società Esserci. La rivista parla di tutti gli spettacoli estivi che caratterizzano l’estate civitanovese 2010: da CivitanovArte ai concerti di Villa Conti, da Civitanova Danza a Vita Vita passando per i festeggiamenti di San Marone, le iniziative in piazza XX Settembre e all’Arena Barcaccia.
“Civitanova Magazine”, firmato dai giornalisti Carlo Scheggia e Andrea Compagnucci, con la collaborazione del comune di Civitanova Marche, l’Azienda Speciale dei Teatri di Civitanova e la Pinacoteca Civica “M. Moretti”, è stato stampato in 25mila copie e viene diffuso gratuitamente in città e nei punti strategici regionali per il turismo. La grafica è a cura della Kryos di Mogliano.
Nessun soldo pubblico è stato richiesto per la realizzazione di questo strumento promozionale culturale che ha potuto contare sul contributo degli inserzionisti che hanno scelto di legare la propria immagine al progetto.
In copertina, l’immagine di Allyson Wanselius per Saburo Teshigawara che caratterizza la stagione 2010 di Civitanova Danza e lo slogan “gioca l’emozione” che lancia le iniziative estive in città. Al suo interno anche due interviste in esclusiva: Emanuele Filiberto di Savoia che annuncia il suo arrivo a Civitanova e l’artista Arturo Brachetti che promette grandi emozioni per il suo spettacolo a Villa Conti. In conclusione anche una sezione “anteprima” riservata alla 46ª edizione dello Sferisterio Opera Festival.