UNA “BELLA” DOMENICA A CIVITANOVA CON IL TEATRO PIENO DI RAGAZZI

image16La pioggia battente di domenica non è riuscita a fermare la voglia di teatro, anzi sembra sia stata proprio un incentivo tanti erano i bambini accorsi al secondo appuntamento della Rassegna “A teatro con mamma e papà”. Un Annibal Caro gremito, vociante e festoso ha accolto lo spettacolo di un maestro dell’illustrazione Vito Baroncini che con il suo “Macchie bizzarre” accompagna i piccoli spettatori in viaggi fantastici e avventurosi con strani animali e maghi invadenti. Gocce di colore su una lavagna luminosa che si trasformano incredibilmente sulla grande tela bianca in una storia infinita. I bambini pieni di meraviglia, affascinati e soprattutto divertiti, trascinano anche i più grandi nella risata liberatoria e nello stupore.
Finale di spettacolo con gli attori subissati di domande e curiosità prima di passare la parola alla direttrice della Pinacoteca Moretti che per questa rassegna si fa narratrice di storie sull’arte. La pioggia ha costretto a rinunciare al previsto spostamento in Pinacoteca che sarà riproposto nei prossimi appuntamenti e tutti nel foyer a piastrellare di molliche il pavimento con i dolci preparati per la merenda. Perqualche minuto i bambini si impossessano gioiosamente del teatro mangiando seduti sulle scale, facendo scorribande tra palchetti e platea, rendendo quello splendido scrigno che è il Teatro Annibal Caro un luogo pulsante e vitale anche senza stare sul palcoscenico.
Prossimo appuntamento della rassegna promossa da Assessorato alla Cultura, Teatri di Civitanova e Teatro del Canguro domenica 9 Febbraio con lo spettacolo “La Cenerentola” della Compagnia Florian di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *