“LA CENERENTOLA” IN SCENA ALL’ANNIBAL CARO

image31Domani appuntamento con la rassegna “A teatro con mamma e papà”. Alle ore 17 al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta va in scena “La Cenerentola”, uno spettacolo realizzato dal Florian Teatro Stabile di Innovazione, per i bambini dai 5 anni in su e liberamente ispirato all’omonima favola dei Fratelli Grimm.
Cenerentola, dopo la scomparsa della madre, vive nel proprio castello ridotta a fare da serva alla matrigna e alle due brutte e cattive sorellastre. Un bel giorno arriva il dispaccio reale per cui tutte le ragazze in età da marito sono invitate alla festa in onore del ritorno del principe. “La Cenerentola” è la storia di tutti i bambini costretti a crescere indesiderati in situazioni apparentemente ordinate. Come essi possano conservare, malgrado tutto, il loro desiderio d’amore o la loro speranza nella felicità è il segreto da scoprire in questo spettacolo.
Una favola in cui le bravissime Flavia Valoppi (narratrice) e Germana Rossi (musicista) riescono a donare agli spettatori il piacere di partecipare all’avventure di una giovane donna che riesce ancora, nonostante tutte le umiliazioni, a credere nel regno che è nascosto in ogni persona. La regia è di Mario Fracassi.
La manifestazione è curata dal Teatro del Canguro con la collaborazione del Comune di Civitanova – Assessorato Cultura – e dell’Azienda dei Teatri. Biglietto (posto unico) a 4 euro. Per info: info@teatrodelcanguro.it, 071/82805, 0733/812936.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *