Due giovanissimi talenti si esibiranno sabato 22 febbraio, nella Sala Lettura della Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”, nell’ambito della stagione concertistica “Civitanova Classica Piano Festival”, ideata dal Maestro Lorenzo Di Bella e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova, l’Azienda dei Teatri, la Regione Marche, in collaborazione con sponsor privati.
La serata vedrà protagonisti al pianoforte, Jacopo Fulimeni ed Enrico Cicconofri che eseguiranno musiche di Mozart, Chopin, Mendelssohn, Liszt, Rachmaninov e Prokofiev.
“Lo Spazio Giovani è un momento a cui tengo molto – ha detto il direttore artistico Di Bella. Sono convinto che le stagioni concertistiche debbano dedicare più appuntamenti agli studenti e ai giovani artisti che aspirano ad una carriera. Dar loro la possibilità di confrontarsi con un pubblico importante li aiuta molto nello studio, che non diventa mera ripetizione ed esercizio, ma un momento formativo in cui proporre la propria arte di fronte ad un pubblico che ascolta con interesse”.
La serata in Biblioteca è un momento molto atteso da parte dalla platea civitanovese e non solo, in un contesto solitamente frequentato da studenti; una idea che è stata sempre ben accolta dal presidente Marco Pipponzi, sensibile alla valorizzazione di eventi che coinvolgono i giovani.
L’ingresso è gratuito, con inizio alle ore 21,15.
Partner della serata, la Banca di Credito Cooperativo di Civitanova e Montecosaro.