DOMANI, DOMENICA 16 MARZO AL AL TEATRO ANNIBAL CARO “BELLA E ADDORMENTATA”

image157Ultimo appuntamento per la rassegna “A teatro con mamma e papà”. Domani (16 marzo) alle 17 al Teatro Annibal Caro va in scena “Bella e addormentata”, spettacolo di teatro di figura per bambini dai 5 ai 10 anni, liberamente tratto da “La bella addormentata nel bosco”. Sul palco Vincenzo Di Maio, Agostino Gamba, Cecilia Raponi, la regia è di Lino Terra, mentre le musiche sono di Luca Losacco.
La rappresentazione del Teatro del Canguro racconta la tradizionale fiaba, insistendo sulle immagini simboliche e forti che la storia suggerisce. C’è un arcolaio che da sempre gira e fila come lo scorrere del tempo, una culla vuota in attesa di essere abitata; ci sono magie, sortilegi, fate, streghe, tempi luminosi ed anni cupi. E poi c’è l’inesorabilità del destino che è impossibile cambiare. A nulla valgono la precauzione e la vigilanza degli adulti: tutti i bambini, gli adolescenti e i giovani un giorno si pungeranno con la vita, ma questo non ne determinerà inevitabilmente la fine, al contrario ne favorirà crescita ed esperienza.
Dopo lo spettacolo, è prevista una merenda e una visita speciale, per i bambini, in teatro e Pinacoteca, con la direttrice Enrica Bruni che li porterà alla scoperta del museo.
La manifestazione è curata dal Teatro del Canguro con la collaborazione del Comune di Civitanova – Assessorato Cultura – e dell’Azienda dei Teatri.
Biglietto unico a 4 euro. Per info: info@teatrodelcanguro.it, 071/82805, 0733/812936.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *