L’Amministrazione comunale ha emesso il bando per l’assegnazione della Social card, una tessera che permetterà a 220 persone in difficoltà economiche, residenti a Civitanova, di fare acquisti presso l’esercizio commerciale “Iper” di Civitanova, situato in via Gronchi – zona Aurora. Ogni Social card – ne saranno distribuite 220 – equivale ad un buono spesa di 200 euro, da consumare entro il 30 giugno 2010. Il provvedimento non comporta alcun costo per il Comune, poiché i fondi sono frutto delle sponsorizzazioni di Iper, Farmacie Comunali, Gas Marca e Atac SpA.
Il progetto è stato presentato la settimana scorsa, in conferenza stampa, dall’assessore ai Servizi sociali Fabrizio Ciarapica che ha lavorato all’iniziativa insieme all’assessore al Bilancio Claudio Morresi.
La tessera è anonima e garantisce la massima discrezione ai destinatari e i beneficiari vengono individuati in base ai criteri stabiliti dal bando allegato.
Le domande per l’assegnazione dovranno essere inoltrate all’ufficio protocollo entro le ore 13,30 del 10 dicembre p.v., utilizzando esclusivamente i moduli forniti dal Comune (ufficio Servizi sociali) nei giorni di apertura al pubblico, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,00. Per assistenza agli interessati e maggiori informazioni è possibile rivolgersi Al numero 0733 822 248 o collegarsi al sito www.comune.civitanova.mc.it