COSTAMAGNA “A CIVITANOVA SIAMO AL FAI DA TE E NESSUNO SI CHIEDE IL PERCHE'”

ivo-costamagnaDa Ivo Costamagna, Segretario Provinciale PSI, già Sindaco di Civitanova, riceviamo e pubblichiamo:
“L’iniziativa del Preside Paoluzzi può stupire soltanto chi non conosce: la sua intelligenza vivace unita ad una intraprendenza che non è ossequiosa per ruoli o per convenienze di parte sono, infatti, alla base del suo “appello”, raccolto da genitori ed insegnanti, di imbiancare da soli una scuola trascurata da troppo tempo dalla Giunta e dagli Uffici preposti del Comune. Loro lo hanno fatto, il Preside Paoluzzi in testa, esclusivamente per assicurare un ambiente igenico ai bambini. Hanno fatto molto di più del loro dovere e meritano il ringraziamento della città.
Chi amministra la Cosa Pubblica si rende, invece, conto che ormai hanno portato Civitanova al… “FAI DA TE”, ad una situazione degna del… GABIBBO e DI STRISCIA LA NOTIZIA? Si riesce a comprendere quanto siano inaccettabili le “giustificazioni” avanzate dell’assessore preposto a fronte degli sprechi di un Bilancio fuori controllo (società partecipate comprese)?
Oppure la perdita del contatto con la realtà è tale che i nostri amministratori credono davvero a ciò che dicono?
Da CECCOTTI, che vogliono riproporre senza modifiche, a CIVITANOVA ALTA abbandonata, di fatto, alla “buona sorte” che, si spera, eviti altri crolli senza alcun intervento seriamente strutturale da parte della Giunta Comunale, dal DEPURATORE senza risposte ai MENDICANTI ed EXTRACOMUNITARI verso i quali si sta facendo passare la barbara, ma, forse, oggi elettoralmente “pagante”, (sotto)cultura del “RESPINGIMENTO”… costi quel che costi, questi sono solo alcuni esempi dello “stato della città”.
Il Sindaco nega addirittura che serva un Consiglio Comunale, chiesto finalmente dall’opposizione, per iniziare a parlarne! COSA DOBBIAMO ASPETTARE?
Che i cittadini di Civitanova Alta si riparino da soli non solo la casa crollata ma anche gli interventi di risistemazione del sottosuolo come paventato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, durante l’Assemblea popolare del 31 Agosto, sulla base del Parere Legale di un… “Luminare” perugino?
Oppure dovranno essere… tutti i calzaturieri di Civitanova a costruirsi da soli quell’araba fenice chiamata ENTE FIERA?
E quanto sarebbe bello se le Società Sportive si costruissero a loro spese il… PALAZZETTO SPORT, esaudendo così, tra l’altro, il… “sogno nel cassetto” dell’amico Marinelli, Sindaco di questa Città per
“APPENA” 13 ANNI!
Esagerazioni polemiche?
Affatto!
Se non ci sono risposte concrete ed immediate su queste ed altre questioni vitali per Civitanova, L’OPPOSIZIONE DI CENTRO-SINISTRA ha un dovere politico e morale dinanzi a chi non assicura più neanche L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE MA MINACCIA DI PROSEGUIRE CON LO SCEMPIO
URBANISTICO – AMBIENTALE E CON LA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA DELLA CITTA’: *DOPO AVER CHIESTO IL CONSIGLIO COMUNALE, PRESENTARE, FINALMENTE, UNA MOZIONE DI SFIDUCIA, APRENDO COSI’ UN DIBATTITO CON I CITTADINI, A CUI DA TROPPO TEMPO E’ STATA, DI FATTO, TOLTA LA PAROLA, NARCOTIZZANDOLI CON… “DIRITTI” CHE SONO STATI FATTI PASSARE, DALLE GIUNTE DI DESTRA CHE SI SONO SUCCEDUTE PER OLTRE 14 ANNI, PER “FAVORI” (VEDI “GESTIONE” P.R.G.)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *