di Trementozzi Emanuele
Lunedi 27 settembre, fresca serata di inizi autunno. Davanti un buon caffè incontriamo Mister Diego D’artagnan. Il Bar Batò di Civitanova alta la location del nostro appuntamento
Buona sera Diego, innanzitutto perchè Civitanova Alta e soprattutto perchè Mister?
Buona sera e grazie per la sua disponibilità. Abbiamo scelto Civitanova Alta, perchè sarà teatro fra qualche mese di un grande evento che vedrà protagonista il Rapid Futbol; la nuova moda che sta prendendo piede nel nostro territorio e che farà tappa appunto a Civitanova Marche.
Ci spieghi meglio; cosa rappresenta nel concreto il Rapid Futbol?
Il Rapid non è altro che la famosa gabbia dove giocare 3 contro 3, in un campo di dimensioni ridotte e porte strettissime. E’ difficile fare goal senza un pò di tecnica di base. Nel passato spesso è stata utilizzata da allenatori di calcio della Serie A, per abituare i propri calciatori agli spazi stretti e di conseguenza raffinare le qualità individuali.
Nel suo volantino promozionale leggiamo: Mister Diego D’artagnan. Per quale motivo?
Perchè ho conseguito il patentino da allenatore-istruttore di base Uefa Figc e ricopro il ruolo di Osservatore per la società calcistica dell’ Empoli Footbal Club. Attività alle quali ho affiancato quella di titolare della Sport & Smile, licenziatrice del marchio Rapid.
Sta allenando in questo periodo?
Si, ho preso in gestione il club del Borgo Montelupone; squadra militante nel campionato di Terza Categoria Girone I. Per altro affronteremo molte squadre civitanovesi durante il nostro cammino: United, Videoshop, Real Citanò.
Torniamo al Rapid. Quali sono i vantaggi nel noleggiare il suo campo?
Innanzitutto economici; dato che l’affitto dell’intero week and ha un costo relativamente accessibile. Inoltre è una struttura che si monta e smonta facilmente e quindi può essere inserita su qualsiasi superficie, purchè sia in piano
Per quali occasioni è maggiormente indicato il noleggio?
Ma, direi tutte. Dall’organizzazione di tornei ai memorial; dalle sedute di allenamento specifiche ai lanci pubblicitari di prodotti. Ne possono usufruire Comuni, Pro loco, Centri Commerciali, Stabilimenti balneari, Società sportive e Agenzie di organizzazione eventi. Ce n’è un pò per tutti insomma.
All’inizio del nostro incontro, ci delineava un futuro evento da svolgere a Civitanova Alta. Di cosa si tratta?
In collaborazione con il Comitato Provinciale di Alleanza Sportiva Italiana, ente sempre attento al lancio di prodotti nuovi che valorizzino lo sport, stiamo pianificando un torneo della durata dell’intero week and per il periodo festivo legato all’ Epifania, presumibilmente 7-8-9 gennaio. La location all’interno della quale verrà posizionato il campo, sarà quella dell’impianto di calcio a 5 sito in Civitanova Alta. La scelta è stata dettata dalla possibilità di sviluppare il marchio Rapid, coinvolgendo il centro storico che da sempre è sinonimo di fascino e tradizione. Insomma, tradizione e innovazione. Passato e futuro, una bella combinazione no?
Signor D’artagnan, siamo giunti alla fine di questo incontro. Dove la possono trovare i numerosi interessati per il noleggio della sua gabbia?
All’ indirizzo mail: sport-smile@alice.it oppure al mio numero di cellulare: 338- 4018413
Permette un’ultima cosa?
Prego,dica pure
Non mancate al grande evento di Gennaio. Il primo Torneo delle 4 porte di Civitanova Alta; in collaborazione tra Sport & Smile e Alleanza Sportiva Italiana, Comitato di Macerata.
Immagino troveranno i nostri lettori dei volantini che annunceranno l’evento?
Esattamente, non mancheremo di farci conoscere.
Grazie Mister Diego D’artagnan, a risentirci per i prossimi eventi
Grazie a voi