TRAFFICO DI DOCUMENTI FALSI, ARRESTATO 25ENNE

La Squadra Mobile di Ancona ha arrestato un 25enne iraniano, regolare sul territorio internazionale dopo avere ottenuto il riconoscimento della protezione internazionale, per traffico e possesso di documenti falsi. Gli investigatori ritengono di avere individuato una centrale intermedia per lo smistamento di documenti falsi.
Gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento del giovane in via Scrima e hanno rinvenuto un passaporto portoghese e una carta di identità con generalità diverse da quelle del giovane, ma con la sua foto, un libro con le pagine sapientemente tagliate al centro per creare una custodia corrispondente alle dimensioni del passaporto, 1.200 euro in banconote da cento euro, provento verosimilmente della vendita di documenti falsi, una placca in plastica delle dimensioni dei documenti digitali.
Nel cellulare del 25enne c’erano una dozzina di foto di presumibili clienti. Processato per direttissima, l’iraniano ha patteggiato una pena di due anni di reclusione. Ma le indagini proseguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *