IL PITTORE SERAFINI A SPOLETO

La mostra dell’Hotel Clitunno – Ristorante San Lorenzo – di Spoleto “accompagnerà” le feste natalizie 2017/18 con una esposizione di opere realizzate dall’artista “maceratese ” Leonardo Serafgini. Saranno presenti lavori realizzati su tela e ceramiche appartenenti alla “Collezione Città Oniriche”.
“Credo che l’opera di Leonardo Serafini – ha scitto il collezionista Daniele Taddei – ben si sposa con la magia di Spoleto, una città dal fascino unico, dove “le memorie” scandiscono i ritmi del Tempo.
Ho molto riflettuto sul titolo ma credo che il “TEMPO” la faccia da vero padrone essendo il custode della nostra esistenza ed è quello che ci indica la strada maestra per una vita sempre più rivolta ai valori ed agli ideali. Per un momento mi sono fermato sulla Spoleto Vecchia dove i vicoli si intrecciano tra loro, dove le pareti delle case fungono da cornice di quella atmosfera misteriosa, quasi enigmatica, dove tutto è silente ma dove tutto vive facilitando oltremodo l’ascolto. Proprio dall’ascolto di quel silenzio si viene proiettati lontani ed ecco allora le opere di Leonardo Serafini che ci fanno da guida per orientarci, per non farci perdere la strada intrapresa. Una mostra senza dubbio intrigante ed accattivante, una mostra che ci fa vivere la città in tutta la sua interezza”.
La mostra inizia sabato 25 novembre e termina il 14 gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *