A CIVITANOVA IN TANTI PER LA FIACCOLATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

a2In tanti, uomini e donne, hanno preso parte alla fiaccolata promossa dall’assessore ai servizi sociali Antonella Sglavo per dire no alla violenza sulle donne. “Donne una marcia in più” il titolo simbolico scelto per questa iniziativa che si inquadra nelle iniziative che a livello nazionale hanno caratterizzato la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il percorso ha visto un composto corteo muoversi da piazza XX Settembre verso viale Matteotti, poi Duca degli Abruzzi, Corso Umberto I, via Ceccotti per finire poi in piazza S.Marone.
Un momento di riflessione importante su una questione, quello della violenza, che vede nella Regione numeri preoccupanti. I dati dell’ultimo anno di attività dei Centri antiviolenza istituiti nelle Marche grazie alla collaborazione tra Regione, Province, associazioni di volontariato e professionisti del settore fanno registrare 510 contatti, con punte nella provincia di Ancona. Come dichiarato dall’assessore regionale Sara Giannini, “cresce nella regione la consapevolezza della possibilità da parte delle donne di trovare nelle istituzioni un aiuto, crescono le denunce ed emerge però come la punta di un iceberg un fenomeno purtroppo diffuso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *