A CIVITANOVA NEL FINE SETTIMANA, VERSIONE AUTUNNALE DEL MARE IN FIORE.

Sabato e domenica (5-6 ottobre), il lungomare sud di Civitanova ospiterà la mostra mercato a tema floreale “Il mare in fiore d’autunno” organizzata dall’agenzia Mylove eventi di Carmen Lisa Carella con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Civitanova Marche. Si tratta della versione autunnale della 13esima edizione, che si è svolta il 24 e 25 aprile e che come tradizione inaugura l’inizio della stagione estiva in città.
Dalle ore 9 alle 20, sulla corsia est del litorale Piermanni, saranno presenti oltre quaranta stand con prodotti di artigianato a tema, fiori, piante, vasi, miele, spezie, prodotti tipici, cibo da asporto e curiosità, come la bancarella stile Harry Potter che esporrà le famose piante di mandragola. I visitatori potranno acquistare ciclamini, sempreverdi, piante grasse, piante aromatiche, peperoncini, attrezzature per la cura del verde.
“L’Amministrazione comunale prosegue il sostegno di iniziative volte a promuovere l’immagine della città e valorizzare le attività economiche del centro storico cittadino – spiega l’assessore Francesco Caldaroni – L’obiettivo è quello di rendere più attrattivi gli spazi urbani di socializzazione, di vivibilità, favorendo la sinergia con le attività commerciali, culturali e turistiche”.
Domenica 6 ottobre, in piazza XX settembre, come ogni primo fine settimana del mese, spazio al vintage, all’artigianato e ai prodotti alimentari con il tradizionale “Un Tesoro in soffitta, Fatto a mano e tipicità”.
Si consiglia parcheggio in zona stadio, poiché da sabato (ore 01,00) scattano modifiche alla viabilità sul lungomare sud, con il divieto di sosta e di transito per tutti i veicoli sulla corsia est fino alle ore 12 del 7 ottobre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *