A CIVITANOVA, PICCOLI SPETTATORI CRESCONO

image82Piccoli spettatori crescono. Una bella frotta di bimbi ha assistito al Teatro Annibal Caro al primo spettacolo della rassegna “A teatro con mamma e papà”, avviata domenica 12 gennaio con la compagnia del Teatro Pirata che ha presentato “Voglio la luna”, un lavoro poetico, emozionante e insieme divertente che ha affascinato i piccoli spettatori.
E’ la storia di Fabio che desidera la luna e intraprende un lungo viaggio per conquistarla e dopo varie peripezie riesce a portarsela a casa felice di poterci finalmente giocare a “1,2,3, Luna!”, ignaro delle conseguenze inaspettate che il rapimento provocherà nel mondo. Allarme sulla Terra, dove senza Luna sparisce tutto ciò che è bianco, il latte, il formaggio, i fogli da disegno e la Luna fuori dalla sua orbita si sente morire. Il lieto fine è d’obbligo sia per la Luna che per il protagonista Fabio, in scena con il regista dello spettacolo Simone Guerro e la Luna volerà sopra le teste di tutti i bambini.
Salutati gli attori i piccoli spettatori con i loro grandi accompagnatori
hanno scoperto alcune curiosità sul Teatro Annibal Caro, sconosciuto alla maggior parte di loro, grazie alla Direttrice della Pinacoteca Civica Marco Moretti che poi li ha accompagnati proprio nelle sale espositive per ricevere alcuni assaggi di arte e ritornare poi in Teatro per chiudere il pomeriggio con una merenda tutti insieme. Visto il successo della proposta la formula “spettacolo arte e merenda” si ripeterà nei prossimi appuntamenti della rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura, Teatri di Civitanova e Teatro del Canguro. Ritrovo per tutti domenica 2 Febbraio con lo spettacolo “Macchie bizzarre” sempre alle 17.00.
image83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *