Montegranaro a misura di bambino con la tre giorni di Veregra Children. Un inizio scoppiettante che si concluderà domani (martedì 18 giugno) e che sin dal primo giorno ha visto la partecipazione numerosa di piccoli festanti letteralmente “rapiti” dal magico mondo del teatro.
Ben 12 le compagnie, selezionate tra le oltre 30 candidature provenienti da tutta Italia, che si esibiscono con 4 spettacoli giornalieri. “Il Veregra Children – tengono a sottolineare gli organizzatori – con il prestigioso premio Otello Sarzi (il più longevo Premio italiano dedicato alle giovani compagnie), celebra l’eccellenza nel teatro di figura per i più piccoli, promuovendo qualità e innovazione.”
Il programma della giornata di chiusura inizia alle 16.30 di martedì 18 giugno presso il Teatro “La Perla” con “Le avventure del gatto con gli stivali.” Direttamente dalla Svizzera, Moira Della Torre ci racconta le peripezie di come il gatto, per aiutare il suo padroncino, ingannò un Re e sconfisse un orco grazie alla sua astuzia.”
Alle 17.30 presso il Campo dei Tigli è la volta del Progetto zattera e la sua “Carezza per un gigante: un’animazione spettacolare, con l’utilizzo di pupazzi e burattini, che saprà incantare bambini ed adulti con numerose avventure e carezze. Ci si sposterà poi al Largo Conti alle 18.30 per il “Crazy Animals” del Katastrofa Clown, un varietà comico fatto con pupazzi e marionette a filo dove si passa da rane canterine a conigli magici e tanto ancora.
In chiusura, alle 21.30, si tornerà al Campo dei Tigli con il Teatro di Stracci e la storia del “Coccodrillo”, liberamente tratta da “Il Coccodrillo Enorme” e altre storie di Roald Dahl di Cristina Casadei e Giuseppe Virol.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.