L’associazione sportiva “Il Madiere” e il Comune di Civitanova Marche organizzano la quarta edizione di “A pesca con mamma e papà”, domenica 3 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Molo est dell’Area portuale, nella zona appositamente dedicata alla pesca sportiva.
L’iniziativa ha riscosso in questi anni particolare gradimento tra i ragazzi ed è molto attesa dalle famiglie civitanovesi e non, tanto che già stanno arrivando molte richieste per poter partecipare all’appuntamento di domenica.
“A pesca con mamma e papà è un’iniziativa originale rivolta ai giovani e alle loro famiglie – ha detto l’assessore allo Sport Claudio Morresi – che ha il pregio di avvicinare i più piccoli allo sport e al mondo del porto mediante un’attività ludico-sportiva. L’Amministrazione comunale anche quest’anno ha voluto sostenere l’evento che, oltre alla valenza educativa verso il rispetto del sistema marino, va a valorizzare la vocazione marinara e turistica di Civitanova Marche insieme alle tante altre iniziative che vengono proposte con la finalità di incentivare le presenze in città. Un ringraziamento va a Gianni Santori e all’associazione sportiva “Il Madiere”.
“Con questa iniziativa rivolta ai ragazzi ed alle famiglie, il diporto civitanovese conclude la stagione 2023 ribadendo la sua vocazione sportiva e sociale che, insieme alla pesca, è uno dei tratti caratteristici del nostro porto – ha detto il presidente del Madiere Santori – Il mare è una scuola di vita; la pesca sportiva avvicina i giovani all’ambiente marino e spesso è anche il preludio ad altre attività come la vela e il diporto”.
Saranno realizzate 14 postazioni da pesca negli spazi attrezzati, adeguatamente distanziati, con due canne per ciascuna postazione e le dotazioni necessarie alla attività di pesca a fondo e in superficie. L’attività di pesca avrà la durata di circa 45 minuti per partecipante in modo da garantire una rotazione che consenta la massima partecipazione; ciascun partecipante, accompagnato da un genitore, sarà assistito da un tutor che lo seguirà e lo istruirà alle varie attività. L’accesso alle postazioni sarà su prenotazione da effettuarsi nei giorni precedenti l’evento; i partecipanti saranno disposti in modo da osservare le normative nazionali, regionali e locali in materia di sicurezza, del cui rispetto assume responsabilità l’Associazione “Il Madiere” che fornirà anche l’attrezzatura sportiva.
Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Informazioni Turistiche 0733 822292 – 0733 822213 – turismo@comune.civitanova.mc.it