Nuovo look, nuovo nome e nuova gestione. Si presenta così BAITA SOLARIA, il rifugio ex Capannina di Sassotetto, Sarnano. La Baita è da oltre 10 anni punto di riferimento degli amanti dello scii e della montagna, ma da questa stagione presenterà un’offerta ricettiva e turistica, oltreché gastronomica, completamente rinnovata, contando su un nuovo staff e un programma di eventi davvero entusiasmante.
In particolare, la società gestrice, la Sassotetto Srl, che in questi anni ha sempre investito nella Baita e nel comprensorio sciistico di Sassotetto, il quale è stato sempre aperto garantendo un’offerta turistica, anche estiva, di riferimento per il territorio, ha deciso di rinnovare la gestione della Baita puntando su una nuova offerta di servizi davvero di rilievo.
La stagione della Baita ha preso il via con l’inaugurazione avvenuta domenica 4 dicembre – sold-out a pranzo – e con tantissimi avventori nel pomeriggio,così si è aperta la nuova stagione degli impianti di Sassotetto, pronti ad accogliere gli sciatori e tutti coloro che vorranno passeggiare e godere di un panorama mozzafiato dei sibillini.
Baita Solaria richiama, nel nome, tutto il fascino e la suggestione dei rifugi di alta montagna unendo alla tradizione della stessa tutta l’effervescenza e l’esperienza del nuovo team di gestione, con a capo Nicolò Cesaretti, che ha sposato con entusiasmo il progetto della società gestrice Sassotetto Srl e del suo management: “vogliamo rafforzare l’hub sciistico di Sassotetto perchè siamo fermamente convinti che abbia tutti i requisiti per diventare un punto di riferimento per tutti coloro vorranno godere delle bellezze del territorio”.
Molto felici i nuovi gestori: “tantissimi ragazzi hanno partecipato alla festa di inaugurazione domenica scorsa, a testimonianza della bontà del luogo e della nostra offerta. Il format sarà sempre centrato sul pranzo con specialità tipiche della zona e intrattenimento pomeridiano”. Un’ottima partenza che ha già in calendario molti eventi, primo fra tutti quello dell’immacolata. “Pranzo luculliano e pomeriggio con Radio Linea e Eddy MasterJoy”.
Una piacevole novità alimenta l’offerta turistica di Sarnano e Sassotetto. In bocca al lupo al team.