La gara 5 della finale playoff di Superlega di pallavolo 2022-2023 tra Itas Trentino e Lube Civitanova ha visto quest’ultima soccombere restando a 0.
25-20 25-20 25-19 i parziali che hanno visto Trento laurearsi campione d’Italia per la quinta volta di fronte al proprio pubblico e nel proprio impianto di gioco, dove quindici anni prima aveva festeggiato la prima storica vittoria. L’Itas Trentino ha così portato a coronamento la sua lunga marcia verso lo scudetto numero 5 nei suoi ventitré anni di attività.
A poco più di otto anni dall’ultima volta (il 12 maggio 2015, in quel caso a Modena) il Club gialloblù ha quindi riscritto il suo nome nell’albo d’oro del campionato più bello e difficile del mondo e lo ha fatto con pieno merito, superando nell’ultimo atto del torneo quella Cucine Lube Civitanova che aveva tenuto sulle proprie maglie il tricolore dal 2019 ad oggi, per tre edizioni consecutive della SuperLega. E’ il miglior sigillo possibile ad una stagione che ha visto l’Itas Trentino sempre protagonista di tutte le sei competizioni a cui ha preso parte, giocando tre Finali (nel conto ci sono anche quella di Coppa Italia e del Mondiale per Club) e dimostrando su ogni campo quanto quel progetto di ricostruzione iniziato nell’estate del 2021 fosse serio, ambizioso e… vincente.Di seguito il tabellino di gara 5 di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023 giocata stasera alla BLM Group Arena di Trento.Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova 3-0
(25-20, 25-20, 25-19)
’