Ai Martedì dell’Arte 2023, il ciclo di incontri promossi dall’Associazione Arte con appuntamenti capaci di spaziare nei diversi campi della conoscenza, è il turno della prof. Paola Ballesi.
La docente, ospite della sedicesima edizione della rassegna, inizierà le sue lezioni parlando de Il tema iconografico della “femme fatale” all’epoca delle secessioni.
L’incontro è in programma domani, martedì 7 febbraio, alle ore 18 al cine-teatro Cecchetti. La Ballesi tornerà poi il 14 febbraio con Le donne di Gustav Klimt.
Il programma completo di questa sedicesima edizione prevede incontri con sette relatori di altissimo profilo: sono i professori Stefano Papetti, Roberto Mancini, Alessandro Delpriori, Mauro Perugini, Jessica Piccinini, Paola Ballesi e Roberto Cresti.
Gli appuntamenti, che si snoderanno fino a marzo 2023, quest’anno avranno un’importante novità, perché la presenza verrà riconosciuta dal Miur come corsi formativi, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ingresso gratuito. Per informazioni: 339.7439458 – iskra@donatianna.it.
Inoltre, ricordiamo che al foyer del Cecchetti è stata inaugurata la mostra dell’artista Gino Capulli, che sarà visitabile fino al 18 febbraio in orario di apertura della sala cinematografica.