Una Festa degli innamorati in compagnia delle emozioni del Grande Schermo, per trascorrere una piacevole serata insieme a chi si vuole bene. L’Azienda dei Teatri di Civitanova lancia martedì 14 e mercoledì 15 febbraio al Cinema Cecchetti Un San Valentino da Cinema, con le proiezioni-evento del film A letto con Sartre, del regista Samuel Benchetrit.
Le due proiezioni inizieranno alle 21.15 e l’appuntamento di martedì 14 febbraio sarà introdotto da una performance teatrale a cura della scuola comunale di recitazione Enrico Cecchetti, che porterà il pubblico a scoprire il perché di una forza estremamente potente e universale come l’amore.
Quindi la proiezione del film: presentato nella sezione Première al Festival di Cannes A letto con Sartre è una commedia ironica e leggera condotta da una banda di personaggi strambi e maldestri alle prese col potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore. “È una commedia assurda e poetica – ha commentato lo stesso regista Benchetrit -, con ragazzi duri che diventano teneri, colti da una tenerezza che li supera. Il progetto è la tenerezza, ci credo sempre di più. Anche a livello personale: ogni volta che sono stato duro, ho fallito, ogni volta che sono stato più morbido, sono riuscito a uscirne. Infatti, alcuni dei personaggi si innamorano, senza dirselo, perché non si dicono queste cose tra amici. E questo stato d’amore è accompagnato da un’ipersensibilità all’arte”.
Al pubblico in sala sarà riservato un omaggio a tema e per l’evento è stata ideata una promozione: “Vieni al cinema con chi ami, per voi ingresso ridotto” (4 euro).