VOUCHER FAMILY: CONSEGNATI 991 BUONI A 442 FAMIGLIE

Sono 442 le famiglie che in questi giorni hanno ricevuto i voucher family da 182 euro, da parte dell’ Ufficio Servizi sociali del comune di Civitanova. In tutto sono stati consegnati 991 buoni, corrispondenti al numero dei figli, per un totale di 180.837,00 euro.
L’iniziativa, nata prima del Covid per sostenere in modo concreto le famiglie in difficoltà con più figli a carico tra gli 0 e i 26 anni, rientra nell’ambito del progetto “Città con l’infanzia” dell’ Assessorato ai Servizi sociali. “Si è conclusa anche quest’anno l’erogazione dei voucher family, – ha detto Barbara Capponi, assessore ai Servizi Sociali – iniziativa voluta da questa amministrazione e che quest’anno eroga, con una cifra davvero importante, ben 991 buoni. In un momento di grande difficoltà per le famiglie, proseguiamo stando loro accanto anche con questo sostegno, spendibile per acquistare diverse categorie merceologiche utili e utilizzabile in punti vendita differenziati e localizzati variamente in città, proprio per andare incontro quanto più possibile alle esigenze di tutti i beneficiari”.
Gli utenti potranno spendere i voucher, caricati direttamente sulla Tessera sanitaria, per acquistare beni di prima necessità quali prodotti alimentari e farmaci, materiale didattico, medicinali, prodotti per l’igiene della casa e della persona.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *