AL NINO CAFÉ DI MACERATA: TITINA MASELLI CON RENATO GUTTUSO

Proseguendo nel progetto espositivo al Nino Cafè di Macerata, vi Roma, 244, dove la fotografia sarà la protagonista per 2018, sono state proposte due mostre: la prima dal titolo “ROMA , Via Sardegna” con opere grafiche di Titina Maselli con Renato Guttuso, la seconda, nel secondo semestre, con un “omaggio” alla Scuola del Libro di Urbino, da sempre riconosciuta “Tempio” dell’Arte Incisoria.
La prima rassegna sarà inaugurata domenica 22 aprile, alle ore 18, proporrà quattordici lavori, sette per ogni protagonista, tra incisioni e litografie, provenienti da collezioni private.
Il titolo della mostra “ROMA, Via Sardegna” non è un semplice indirizzo della capitale, ma è il “salotto” di Titina Maselli che in quegli “anni romani” era frequentato da illustri personaggi del mondo artistico e culturale, quali: Guttuso, Vespignani, Guccione, Alberto Savino ed altri per l’Arte, mentre per la “Letteratura”: Bottempelli, Fausto Pirandello, Alvaro Bompiani, Bucarelli, Cecchi, e così via.
“ Questa mostra – ha scritto Dniele Taddei, segretario Art Club Studio di Macerata – vuole essere una testimonianza di un periodo storico del nostro paese dove l’ARTE, la CULTURA, il SOCIALE, la POLITICA avevano espresso personalità illuminate, fortemente coinvolte nella scena di ogni giorno. Una mostra da visitare “un ritorno” alla pittura di due grandi esponenti di questa tecnica sempre più emarginata da ricerche e sperimentazioni di tutt’altro linguaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *