AL VIA L’UNIVERSITA’ DEI CONSUMATORI

Venerdì prossimo alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale di Civitanova Marche Silvio Zavatti avrà inizio l’Università dei Consumatori organizzata dal Movimento Consumatori di Civitanova Marche. Il tema della serata sarà incentrato sulla telefonia.
Nella fattispecie verranno trattate le problematiche relative alle bollette salate, l’attivazione del servizio non richiesto delle suonerie, disfunzionalità con la linea internet.
Ai partecipanti verrà indicato come effettuare la scelta dell’operatore telefonico, come disdire un contratto telefonico, in che modo intervenire in caso di presunti illeciti, come fare reclamo e come attivare un ricorso presso il Comitato regionale per le Comunicazioni. Inoltre verranno fornite indicazioni per intervenire contro il cosiddetto “telemarketing aggressivo”, ossia ripetute fastidiose telefonate all’utente da parte delle diverse imprese commerciali.
Relatore del corso sarà Alessandro Lippo, Presidente dell’ associazione nonché responsabile del Dipartimento Telefonia e Comunicazioni. La sua esperienza quinquennale nel campo gli ha consentito di risolvere numerosissime cause verso gli operatori telefonici a favore degli utenti.
Il successivo corso sarà il 18 marzo p.v. e la materia di discussione sarà Salute e Sicurezza Alimentare che vedrà come relatrice Barbara Archeri.
Al termine dei 6 corsi formativi verrà rilasciato un attestato di frequenza nominativo, la frequenza è gratuita.
Ci sono ancora posti per la partecipazione, è possibile presentarsi direttamente in biblioteca alle ore 21.00 oppure telefonare allo 0733/53282 – 0733/694109.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il Presidente della Biblioteca comunale Marco Pipponzi per la fattiva collaborazione alla realizzazione di questo importante progetto.
civitanovamarche@movimentoconsumatori.it
– siti internet www.midifendo.com – www.movimentoconsumatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *