Civitanovese: (3-5-2): Levko; Smerilli, Sabatel, Ruggeri; Balloni, Perfetti, Visciano, Gesuè, Bangoura; Russo (16’ pt Renzi), Chornopyschuk. Nella ripresa sono entrati: Lorenzetti, Marini Riccardo, Salvucci, Quadrini, Marini Filippo, Foresi, Antolini, Maggi. All. Roberto Buratti.
Grottammare (3-5-2): Fatone; Carminucci, Traini, Piunti; Fuglini, Gisbani, Fiscaletti, Mascitti, Porfiri; Alighieri, Curzi. Nella ripresa sono entrati: Palanca, Nanni, Silvestri, Tassotti, Rosati Lorenzo, Rosati Nicolas, Haxhiv Lorijan, Haxhin Francesco,.(All. Massimiliano Zazzetta).
Arbitro: Simone Del Rosso di Porto S.Elpidio.
Reti: 10’ pt Chornopyschuk, 17’ st Curzi (rig).
Si è giocato nel sintetico della Città Alta e un po’ di nervosismo finale ha guastato il clima di forte impegno e di buon gioco che le due formazioni hanno dimostrato, per cui il risultato, tenendo conto delle molteplici sostituzioni avvenute nella ripresa, può ritenersi giusto.
Grottammare subito aggressivo e al 2’ Curzi va alla conclusione da buona posizione con palla di poco sul fondo. La Civitanovese non ci sta e si propone subito in avanti e al 10’ su iniziativa del “capitano” Visciano, Chornopyschuk (nella foto), sempre a bersaglio nelle amichevoli, non si lascia sfuggire l’occasione e segna. Al 14’ la Civitanovese va vicina al raddoppio con Russo ma la conclusione si perde di poco sul fondo. Subito dopo Russo deve uscire per un lieve infortunio a una caviglia. Nell’alternanza delle occasione, da segnalare quella del Grottammare al 26’con Curzi che dalla breve distanza non riesce a concludere e lo stesso si ripete al 44’ con Fascetti.
Efficace l’avvio di ripresa per la Civitanovese e al 2’ Balloni vede chiusa in angolo la sua bella conclusione. Pareggio degli ospiti al 17: Curzi subisce un fallo nell’area rossoblu e l’arbitro non esista a concedere il rigore che lo stesso Curzi realizza: nulla da fare per Lorenzetti entrato in gara all’inizio di ripresa. Continua la vivacità della gara e la Civitanovese con il subentrato Antolini si propone al 32’ con un tiro al volo che non inquadra la porta. Il Grottammare si propone bene al 38’ con Francesco Haxshiv , ma la riposta di Lorenzetti è efficace e palla in angolo. Al 44’ da registrare un’ottima conclusione al volo dei padroni di casa con Renzi senza esito. Qualche spintone in campo tanto che l’arbitro Del Rosso manda subito le squadre negli spogliatoi.
Per l’alternatore della Civitanovese, Roberto Buratti: “Una Civitanovese quadrata – ha ammesso – con la difesa molto attenta, ma sicuramente dobbiamo ancora lavorare”.
Prossima amichevole per i rossoblù il prossimo 31 a Tolentino, con inizio alle 17,30, contro la locale formazione Juniores (v.d.s.)