ANCHE DALLA VEZZALI IL BENVENUTO A PAOLUCCI

La sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha partecipato alla cerimonia di presentazione del calciatore Michele Paolucci che quest’anno sarà il prestigioso punto di riferimento della Civitanovese, in pratica un ritorno a casa dopo venti  dagli esordi nel settore giovanile della Juventus, di cui è il bomber più prolifico di sempre, fino ad arrivare ai successi con Ascoli,  Catania, Siena, Vicenza e poi in alcune società estere.
Lo stesso Paolucci ha ricordato, nel corso dell’incontro avvenuto nella sede dell’hotel Cosmopolitan,“i venti anni trascorsi in giro – ha ammesso molto commosso – e il privilegio di essere ritornato nel luogo a cui appartengo. La mia è stata una carriera bellissima ed è un orgoglio ora difendere i colori di casa”.
Commenti naturalmente positivi da parte dei dirigenti rossoblu, dal presidente Mauro Profili, che ha accennato ai contatti avviati con il calciatore, del d.s.  Giorgio Crocetti, per il quale l’arrivo di Paolucci “rappresenta un rafforzamento del progetto avviato – ha ammesso –  e contribuisce a dare più spessore al bel gruppo che abbiamo creato e dopo quattro anni di attesa siamo convinti di aver creato una squadra forte”, e del presidente onorario Daniele Maria Angelini, per il quale “veniamo da un anno impegnativo – ha sostenuto – ma con tanta delusione per via della sconfitta nei play off contro il Monturano. Abbiamo ora creato – ha aggiunto dopo aver sostenuto la necessità di avere il sostegno dei tifosi –  una squadra forte e se non riusciamo a raggiungere l’obiettivo che speriamo di raggiungere andiamo tutti a casa”.
Da parte della Vezzali la soddisfazione di aver partecipato a un incontro così importante e riferendosi all’età di Paolucci (36 anni) ha ricordato che anche lei a quell’età ha vinto tanto nei campionati e nelle olimpiadi di scherma, “dedicandomi con tanto impegno alla preparazione – ha detto – sempre la prima ad entrare in palestra e ultima a uscire. Mi associo a quanti vogliono una Civitanovese, squadra della mia regione, che possa dare tanto”.  Dalla sottosegretaria un accenno alla situazione carente del Polisportivo e la possibilità di rendere meno burocratiche le procedure degli impianti sportivi per accedere alle possibilità del PNRR.
Apporti, poi, dei presenti, fra i quali una rappresentanza della tifoseria, e di alcuni giocatori, e da parte di tutti un caloroso grazie a Paolucci per l’intenzione che ha manifestato di difendere con orgoglio i colori di casa sua.
Nella foto, da sinistra, Profili, Paolucci, Vezzali, Angelini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *