ANCORA NESSUN CARTELLONE ESTIVO E SIAMO ARRIVATI A LUGLIO

“E’ arrivato il 1 luglio, la stagione estiva è iniziata ormai da tempo, ma il Sindaco Ciarapica non ha trovato ancora il tempo per comunicare il programma culturale e turistico estivo che propone la sua amministrazione. Tutte le cittadine balneari dei dintorni e non solo, vedi Macerata, Grottammare e San Benedetto, attraggono turisti e movimentano il commercio anche grazie ad un’informazione tempestiva sugli eventi culturali e turistici dell’intera stagione. Eppure in quei comuni non girano tutti i soldi che Ciarapica spende annualmente per il turismo e la cultura”. Ad intervenire è la consigliere di opposizione Mirella Paglialunga che spiega: “solo l’Azienda Teatri Rossini, ha ricevuto dall’assessorato alla cultura ed utilizzato nel 2023 la bellezza di € 1.100.000,00. Ciarapica, come assessore alla Cultura, ne ha spesi in totale ben 1.618.000,00. Ma parliamo del 2024…” Poi la Paglialunga prosegue: “anche la presidente dell’Associazione “Centriamo”, Debora Pennesi, ha lamentato pubblicamente che sta chiedendo conto del cartellone civitanovese dal mese di aprile. L’informazione e’ necessaria per coordinare ed integrare le loro iniziative e dovrebbe realizzare una politica turistica partecipata con i soggetti che operano sul territorio. Ma nonostante le richieste ad oggi il Sindaco tace. Si limita a “fare presenza” alle tante ed encomiabili proposte culturali organizzate da associazioni varie. E così pensa di aver assolto al suo compito di assessore alla cultura ed al turismo.
Invece – conclude la Paglialunga -, insieme all’Azienda Teatri Rossini, ha il dovere di rendere conto alla città delle scelte culturali e delle spese affrontate per la realizzazione del cartellone estivo 2024. Attendiamo fiduciosi che qualcuno di loro si accorga che l’estate e’ arrivata e che e’ già tardi per presentare alla città’ non solo il cartellone a scopi pubblicitari ma anche e soprattutto il bilancio preventivo dell’azienda teatri che utilizza soldi pubblici per la realizzazione delle sue iniziative.”

Una risposta

  1. Nicola ha detto:

    Speriamo che arrivi prima di agosto anche perché per il mese di luglio sono in giro per il centroitalia tra i vari festival jazz in cartellone ed l’immancabile festival dei due mondi di Spoleto.. ad agosto sono libero… attendiamo fiduciosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *