Daniele Maria Angelini, titolare della discoteca Donoma di Civitanova, ha risposto alle accuse dei residenti riguardo agli eventi della notte tra sabato e domenica, durante il concerto del rapper Simba la Rue, che ha attirato molti giovani. I residenti hanno lamentato schiamazzi, atti vandalici e la presenza di bande di giovani violenti. Angelini ha difeso il locale, affermando che la situazione è stata esagerata e che all’interno del Donoma non si è verificato alcun problema.
Il titolare ha elogiato le forze dell’ordine, che hanno presidiato l’area con polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, riuscendo a prevenire incidenti più gravi. Fuori dal locale, un gruppo di giovani nordafricani si è organizzato in corteo, ma è stato contenuto dalle forze dell’ordine. Quattro tunisini sono stati fermati e denunciati.
Angelini ha precisato che gli episodi di violenza sono avvenuti dopo le 4.30, quando il locale era già chiuso, e ha respinto le critiche che riconducevano tutti i problemi di sicurezza al Donoma. Ha inoltre sottolineato che quella sera non era l’unico locale aperto in città e ha parlato di preconcetti verso il suo locale.
Per il prossimo fine settimana, non ci sarà lo stesso schieramento di forze dell’ordine, ma Angelini ha assicurato che ci sarà una vigilanza privata fino alle 7 del mattino, come concordato con la questura, per garantire la sicurezza all’esterno del locale.