ANTHROPOS AI CAMPIONATI DELLA FISDIR

A Palermo, Stadio delle Palme, sabato e domenica si svolgeranno i Campionati Italiani di Atletica Promozione della FISDIR, validi anche per l’assegnazione della Coppa Italia di specialità; trofeo che l’Anthropos detiene dal 2017 con l’eccezione del 2020 (competizione non disputata a causa pandemia).
I componenti della nostra squadra stanno raggiungendo la Sicilia. Il gruppo è composto da 16 atleti:i Paola Abbadini, Patrizia D’Elia, Morgana Gallicchio, Sara Marinelli, Davide Capponi, Nicola Carletti, Paolo Catinari, Davide Cesini, Edoardo Compagnucci, Matteo Dalfino, Alessandro Greco, Matteo Marinsalda, Giorgio Morresi, Alessandro Paglialunga, Luca Sbrolla e Leonardo Volatili con al seguito gli istruttori Andrea Croia, Alceste Nepi, Andrea Donninelli, Fabio Battellini e Riccardo Panza e con loro il dirigente Lucio Pescini e tanti familiari.
Le gare inizieranno nella mattinata di sabato per concludersi verso l’ora di pranzo di domenica 22 con l’assegnazione della Coppa Italia 2022.
In contemporanea l’Anthropos organizzerà a Porto San’Epidio, in collaborazione con la Coop Acquarium, l’ultima prova dei Regionali di nuoto Assoluti della FINP e della FISDIR; gare in programma domenica pomeriggio con in vasca i nostri Vincenzo Campione, Andrea Lanari, Miguel Latini, Cristiana Cicconi, Priscilla Schteingara, Leonardo Fantuzi, Leonardo Mei, Alex Cesca, Matteo Settembri e Danilo Baldinelli.
Alceste Nepi – Istruttore Anthropos Asd –
“i ragazzi sono carichi e gli accompagnatori forse di più per un’esperienza che come al solito va oltre la semplice partecipazione al Campionato Italiano. Ogni momento è buono per creare aggregazione tra ragazzi e tecnici che Anthropos raccoglie da tutte le Marche ma non solo. In ogni caso a Palermo si faranno valere! Si punta alla Coppa!”
Nelio Piermattei – Presidente Anthropos Asd – “L’ennesimo fine settimana all’insegna dello sport paralimpico che sa unire momenti di sana competizione, tecnica, perseveranza, divertimento, gioia di esserci, socializzazione. Siamo felici di poter essere artefici e partecipi di tutto questo, ancor più in periodi così difficili anche, e per certi versi soprattutto, dal punto di vista economico; spero che le istituzioni abbiano voglia di fare la loro parte per sostenerci! Le nostre attività vanno ben oltre la medaglia!”
Nelle foto: la vittoria in Coppa 2021 e il gruppo nuotatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *