AREA CANI, CIARAPICA SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI MA I CANI LI’ NON ANDRANNO

Non si è fatta attendere la risposta di Giulio Silenzi alla replica del sindaco Fabrizio Ciarapica in merito all’area cani.
“La sceneggiata va “in rete“. Invece di fare mea culpa per come ha mal progettato l’area cani sul lungomare sud – scrive Silenzi – Ciarapica con “staff“ al seguito (naturalmente pagato dai civitanovesi), ha voluto “rispondere“ alla mia segnalazione, dimostrando ancora una volta una superficialità impressionante. Nella mia diretta del venerdì io ho detto “questa mattina” la fontana non funziona e l’ho documentato perciò, è inutile che si arrampichi sugli specchi per sfuggire alle sue responsabilità.
L’area cani, per come è oggi, è e sarà sempre vuota, (una spesa inutile di 18.000 € in parallelo con l’area camper che Ciarapica si è ostinato a fare in un luogo sbagliato e che è sempre deserta e ci e’ costata 130.000 €) perché, nessuno con un po’ di buon senso, porterebbe il proprio cane sotto una pensilina che, tra l’altro, non scherma nemmeno bene il sole e non crea un’ombra efficace, un’area recintata dove i cani non possono neanche fare il bagno, con l’aggiunta della fontana dell’acqua e delle docce pubbliche che non funzionavano da due giorni. Ma il sindaco dice che l’acqua è stata invece sospesa una giornata perché era in corso una manutenzione. Chissà come – si chiede Silenzi – l’interruzione sulla rete riguardava solo gli impianti pubblici e non quelli privati? E poi, se fosse stata predisposta questa manutenzione perché non avvertire gli utenti del momentaneo disservizio, come ogni istituzione rispettosa dei bagnanti avrebbe fatto? Tutte furbate e guarda caso l’acqua è tornata dopo la mia denuncia. Insomma, le scomposte tesi di Ciarapica fanno… acqua da tutte le parti.
E a proposito del “senso del ridicolo”, non può che rappresentarlo quando parla di “impegno” e “sacrificio” nel fare queste aree attrezzate visto il pessimo risultato e visti i milioni di euro che hanno a disposizione.” Poi Silenzi conclude: “L’unica nota positiva in questa vicenda e che, per fortuna, ha avuto la decenza di andare da solo in spiaggia lasciando a casa il suo “amico“ a quattro zampe con cui si era fatto ritrarre in occasione dell’inaugurazione. Sicuramente, almeno lui, gli sarà stato molto grato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *