ARRIVA L’AUTOBUS BLU NELL’ANNO EUROPEO DELLE COMPETENZE

Arriva a Civitanova Marche l’Autobus Blu, un’iniziativa frutto della collaborazione tra il Team Europa Civitanova, l’azienda ATAC spa e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea finalizzata a promuovere l’Unione europea e i suoi valori tra i giovani studenti attraverso un mezzo di trasporto scolastico. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di promuovere la consapevolezza di quanto le competenze siano fondamentali per il futuro più verde, digitale e innovativo della nostra Unione europea.
L’Autobus Blu fornirà informazioni preziose sull’UE e sulle innumerevoli opportunità che essa offre in termini di studio, lavoro e scambi culturali; sui lati sono infatti posizionati due QR code che portano direttamente ad un sito dedicato, dove i giovani potranno esplorare le opportunità e le risorse disponibili.
L’Autobus Blu è molto più di un semplice veicolo, è un’opportunità educativa itinerante per i giovani d’Europa. Dotato di grafiche accattivanti che comunicano i valori, i principi e le opportunità offerte dall’Unione europea, il mezzo è destinato a catturare l’attenzione e l’interesse degli studenti.
“Il Team Europa prosegue in maniera costante il suo impegno nel far conoscere le tante opportunità offerte dall’Unione europea – ha dichiarato il vicesindaco Claudio Morresi -. Siamo convinti che questa ulteriore iniziativa avrà un impatto positivo sulla formazione delle future generazioni, incentivando anche la percezione green e all’utilizzo di mezzi pubblici per un futuro più pulito e sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *